Vieni a vivere una esperienza indimenticabile e suggestiva nel Carnevale di Lavello, unico per la sua tradizione particolare: una intera notte di balli con la maschera rappresentata dal costume tipico “Il Domino” di Lavello, passando attraverso “i Festini” le tradizionali Feste da ballo della “Città che balla”.
È il 1254 quando nel Castello che affaccia sull’attuale Piazza Plebiscito (località Pescarello) morì l’imperatore Corrado IV di Svevia (lo Stupor Mundi per eccellenza). Tra echi antichi e richiami storici di grande spessore nasce l’Antica Cantina Forentum: posizionata in pieno centro storico a pochi passi dal palazzo comunale e la cattedrale di San Mauro.
Piazza Plebiscito
Un intero quartiere intelligentemente rivitalizzato dalla famiglia Di Noia con la multiforme attività dislocata in dimore d’epoca: ristorante, pizzeria e camere & suites.
Il contatto con il passato è tangibile: il ristorante, infatti, ha origine in mura di una antica cantina del 1500, abilmente ristrutturata e graziosamente arredata. Una realtà dove i dettagli fanno la differenza e gli ingredienti si mescolano alla memoria gustativa e culturale del Vulture.